Il Nuovo Codice della Strada: Un Attacco alla Libertà?
Il nuovo Codice della Strada, approvato lo scorso novembre 2024, ha sollevato numerose polemiche. Pubblicizzato soprattutto dal Ministro delle Infrastrutture Salvini, questo provvedimento viene percepito da molti come un ulteriore passo verso la limitazione della libertà personale. Le Restrizioni alla Mobilità Negli ultimi anni, politici e governi stanno implementando misure sempre più restrittive per limitare…
Fanta-politica globale nel 2025
Cari lettori,scusandoci con voi se per un lungo periodo di tempo siamo rimasti in silenzio, vi facciamo i nostri migliori auguri per un felice anno nuovo 2025, il quale, senza dubbio, è iniziato con non meno presupposti turbolenti rispetto al 2024. Tuttavia, cerchiamo di non farci scoraggiare e vogliamo condividere con voi una riflessione interessante,…
Servizi segreti USA: rischi di attentato dall’Iran per Trump
Questa mattina la Deutsche Presse Agentur (DPA, Agenzia di stampa tedesca) ha pubblicato un articolo secondo cui i servizi segreti USA hanno informazioni per cui il candidato alla presidenza USA Donald Trump avrebbe ricevuto minacce di morte dall’Iran. Pubblichiamo di seguito una sintesi.”La squadra elettorale e il portavoce di Donald Trump, Steven Cheung, hanno dichiarato…
Interruzioni IT paralizzano aeroporti, banche e emittenti in tutto il mondo
Attualmente si sta verificando un massiccio fallimento dei servizi IT in tutto il mondo. La causa sembra essere un aggiornamento difettoso di una società di sicurezza che porta al crash dei sistemi Windows. In tutto il mondo, molte grandi aziende stanno attualmente lottando con il fallimento dei loro sistemi IT. Tra gli altri, le compagnie…
Co-fondatore di Greenpeace smonta il cambiamento climatico
È recentissima la notizia dello studio del Massachusetts Institute of Technology (MIT), secondo cui l’abbassamento dei limiti di velocità a 30 km/h nelle città aumenterebbe l’inquinamento, invece di diminuirlo. Ora, non vogliamo certamente sminuire il prestigio del MIT, ma è sufficiente aver studiato le basi dei motori endotermici per sapere che lo sforzo del motore…
Incidente in Iran: ipotesi e dettagli simbolici
La morte di importanti vertici governativi iraniani, tra cui il presidente iraniano Ebraihim Raisi e del ministro Hossain Amirabdollahyan è un evento che segue la recente scia di eventi quali l’attentato al primo ministro slovacco Robert Fico e il ricovero in ospedale del re saudita Salman al Saud, padre di Mohammed bin Salman. Dagli innumerevoli…
Buona Pasqua ai nostri lettori!
Cari Voi che ci leggete, vogliamo ringraziarvi, anche se siete capitati sulle nostre pagine una sola volta e vi porgiamo i nostri auguri per una Felice Pasqua! Condividiamo con voi questa riflessione odierna dello studioso Matteo Martini, che offre spunti interessanti. Cari saluti, Tulkas & Gilgameš Dal canale Telegram “Il Veritiero”: Le “teorie alternative” (sociali,…
Paghi in contante? Inquini!
Con il recente articolo de “Il Sole-24 Ore” dal titolo “«Inquinamento da contante»: in Italia 2,7 kg di CO2 per abitante generate dai pagamenti cash (al secondo posto in Europa dopo la Germania)”, crediamo si sia raggiunta la (momentanea) vetta di propaganda ecologista, atta a rendere reale la ben nota Agenda 2030, di cui non…
Quale Futuro? Quale Passato?
Perchè mi ritrovo a scrivere questo spunto? Perchè ieri sera ho fatto il pieno alla mia auto e come da prassi oramai, avendo una diesel, se posso cerco fare il pieno di olio vegetale idrotrattato. Avendo da poco cambiato auto però non ero sicuro che la nuova auto lo tollerasse e complice il fatto che…
Harari (WEF): sostituire i medici con l’intelligenza artificiale
Riportiamo un video di uno dei principali esponenti del World Economic Forum e di Davos, Yuval Noah Harari, ricordiamo autore di libri come “Sapiens: Da animali a dèi”, “Homo Deus: Breve storia del futuro” e “21 lezioni per il XXI secolo”. Come possiamo ascoltare, Harari ipotizza un rimpiazzamento dei medici umani con altri guidati dall’intelligenza…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.